Conosciamo meglio Vanni Oddera: tutto quello che c’è da sapere sul campione italiano di motocross freestyle nazionale e internazionale.
A soli 12 anni e per caso, ha scoperto di avere una patologia molto rara e da allora la sua vita ha preso una piega completamente diversa. Una piega che l ha portato a diventare prima un campione sulle due ruote e poi anche un campione nella vita privata di generosità. Stiamo parlando di Vanni Oddera ideatore del progetto di Mototerapia dedicato proprio ai bambini e ragazzi con gravi patologie, disabili e autistici. Proviamo allora a conoscerlo meglio: vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è Vanni Oddera
Vanni Oddera è nato a Savona il 18 novembre del 1980 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E’ stato fin da bambino, un grande appassionato di moto ma a soli 12 anni ha scoperto di essere affetto da una patologia molto rara: ” Ho il cuore a destra e tutti gli organi invertiti” ha così raccontato durante un’intervista.
Vanni Oddera e la mototerapia
Vanni Oddera dopo essere diventato un campione del Freestyle Motocross a livello nazionale ed internazionale, nel 2009 ha dato anche vita al progetto di mototerapia dedicato alle persone fragili, ragazzi e bambini con disabilità ed anche ospedalizzati.
Vanni Oddera, vita privata
Per quanto riguarda invece la vita privata di Vanni Oddera è noto che il campione di due ruote è sentimentalmente legato alla conduttrice, Lucilla Agosti. Entrambi hanno dei figli nati dalle relazioni precedenti ma non abbiamo alcuna informazione sull’ex compagna di Vanni Oddera.
Chi è Lucilla Agosti, la compagna di Vanni Oddera
Classe 1978, Lucilla Agosti è nata a Milano, l’8 settembre sotto il segno della Vergine. La sua carriera artistica è cominciata quando aveva appena 15 anni. Nasce prevalentemente come conduttrice ed il suo lavoro si divide fra radio e tv ma nel tempo si è affermata anche come attrice di talento sui set di numerosi film. La conduttrice è anche mamma di tre figli: Cleo, Diego ed Alma avuti dal precedente compagno.
Vanni Oddera, 3 curiosità
-Il campione ha numerosi tatuaggi visibili sul corpo
-Nel 2017 Vanni Oddera ha scritto anche una sua autobiografia dal titolo Il grande salto.
-Condivide numerosi scatti della sua quotidianità su Instagram.